CE8 – Start up
CE8 – azienda che opera nel settore serramenti e chiusure -, mi ha contattato quando ha deciso di lanciare una nuova attività. Anche qui siamo partiti dall’idea di logo per poi creare tutto il coordinato, comprese le brochure da inviare ai privati.
___________________________________________________________________________
CREAZIONE PACKAGING PERSONALIZZATO Realizzabile in diverse occasioni: matrimoni, nascite, compleanni, lauree, addii al celibato insomma ogni occasione in cui poter rendere unico il vostro regalo.
Fare grafica non è soltanto “disegnare” ma anche comunicare. Infatti, per questo progetto ho pensato di creare qualcosa di utile – un cesto nascita omaggio, ad esempio – e di “vestirlo” in modo da renderlo unico e inimitabile. Creare una texture che rappresenti le persone a cui è diretta e personalizzarla con il nome del nascituro, in questo modo i prodotti acquisiscono una particolare connotazione, diventano loro stessi “arredo” all’interno della stanza che andranno a occupare. Realizzo questo tipo di materiali su ordinazione. Il prezzo varia a seconda della grafica scelta: se devo realizzarne una nuova o se si utilizza una già creata, cambiando solo il colore o il nome. Partiamo cmq da 20 euro x il pacchetto base. Scrivetemi e vi preparo n preventivo ad hoc.
___________________________________________________________________________
PIZZERIA CARPE DIEM – Materiali istituzionali
In questo caso sono stata contattata in fase di start up. Il cliente aveva deciso solo il nome del ristorante/pizzeria. Essendo un nome particolare ho cercato, nella fusione tra marchio e logotipo di esprimere ciò che rappresenta: un carattere graziato per un nome importante e un simbolo chiaro che non permettesse fraintendimenti. Partiti con il logo, ho poi creato biglietti da visita, card promozionali, menù e insegna.
___________________________________________________________________________
INEA – Materiali per Convegno
Con l’Istituto Nazionale di Economia Agraria ho lavorato in occasione del convegno “Il Codice Forestale Camaldolese – Le radici della sostenibilità”. In quest’occasione ho preparato l’immagine dell’invito che poi è stata la matrice per la realizzazione di tutto il coordinato, dall’attestato di partecipazione, ai segnaposto al tavolo. Dalla locandina ai cartelli stradali per le visite guidate. I materiali sono piaciuti molto tanto che sono stati poi usati per altri progetti in Inea.
___________________________________________________________________________
GO PORTE SEZIONALI
Go un’azienda già avviata, ha deciso un cambio d’agenzia per quanto riguarda la comunicazione, così sono intevenuta (in collaborazione con il team “MakeaMove Communication) essendoci già delle scelte ben definite. Il colore istituzionale, il marchio, alcuni mezzi di comunicazione erano fortemente radicati, abbiamo realizzato molti materiali con loro, dal piano di comunicazione allo spot, dai biglietti da visita al rivestimento dei camion, naturalmente seguendo le linee guida che l’azienda aveva già deciso. Qui ci sono solo alcuni esempi di quante cose si possono fare…
___________________________________________________________________________
SILVIA CHIZIO – Modella
Silvia, conosciuta in occasione della realizzazione del calendario GO Porte Sezionali, ha deciso di collaborare con me. Per lei ho creato biglietti da visita, cartoline per i fan, totem, inviti per eventi in cui si promuoveva.
___________________________________________________________________________
COMUNE DI SACILE – Mostra evento “Syria Poletti – sulle ali delle farfalle“
La mostra evento in oggetto è nata dalla collaborazione di due comuni friulani: Sacile e Bordano. Il concorso per la creazione di un albo illustrato di Bordano, si è unito alle commemorazioni della sacilese Syria Poletti. Da questa premessa è stato creato il logo che simboleggia proprio questa collaborazione: un uccello (rappresentativo della città di Sacile per la famosissima Sagra degli Osei) che si fonde con una farfalla (simbolo d’eccellenza per il comune di Bordano). Dopo aver creato il logo, sono state realizzati tutti i materiali per la diffusione del concorso, dèpliant, regolamenti, poster, striscioni, 6×3. Poi c’è stata una seconda fase in cui abbiamo comunicato gli esiti del concorso creando le locandine per evento di chiusura, i diplomi, gli attestati, l’allestimento della mostra… In questo caso, la collaborazione con il gruppo MakeaMove Communication, ha supportato l’ebento nella diffusione delle informazioni, riuscendo a far parlare dell’evento, anche il quotidiano Il Mattino di Napoli.
___________________________________________________________________________
GLOOKE – Abbigliamento sportivo
Glooke è un cliente che conosco da diversi anni, ho cominciato a collaborare con loro nel 2005. Abbiamo lavorato molto, abbiamo creato materiali di ogni genere, da quelli a basso profilo a progetti più articolati per situazioni e business diversi. Ogni brand ha ovviamente la sua fetta di mercato e quindi il suo linguaggio, per questo motivo alcune creazioni possono sembrare fin troppo semplici. Fa parte del mestiere, il saper utilizzare la grafica in funzione del messaggio che deve trasmettere. Tutt’ora collaboriamo insieme su diversi progetti, con diversi marchi.